[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

Lo spettacolo "Rhapsody in White" a Bergamo

02 agosto 2017 -  Il 23 settembre alle ore 17.00, Piazza Vecchia verrà allestita dai Maestri del Paesaggio in Green Street.

Anche quest’anno in collaborazione con il Centro Studi Danzarea abbiamo organizzato uno spettacolo all’insegna della solidarietà e dei Diritti dei Bambini, nella meravigliosa cornice di Piazza Vecchia in Città Alta a Bergamo, allestita come gli anni precedenti dai geniali “Maestri del Paesaggio” trasformandola in luogo suggestivo grazie a piante particolari, a giochi di luce e ombra creati da un tetto di palloni aerostatici.

La collaborazione tra Unicef e il Centro Studi Danzarea nasce a seguito di punti in comune tra le due realtà: UNICEF promuove l’attuazione dei diritti dei bambini sanciti dalla “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre1989, Danzarea è un importante soggetto coreutico.

Attraverso la danza lavora con bambini e adolescenti per la formazione tecnica, ma soprattutto per la formazione artistica dell’individuo. Un artista non può prescindere da un animo educato all’arte e alla sensibilità.

Per questo motivo Danzarea collabora con Unicef, affinché giovani allievi dimostrino la capacità di dedicarsi con animo di volontariato verso altri bambini nel mondo bisognosi di cure.

In collaborazione con Danzarea ci sarà il Modern Ballet che da anni è vicina alle realtà solidali, crede nell'unione tra Danza, Arte e Cultura e lavora per sensibilizzare sempre più donatori ad avvicinarsi al mondo dei valori umani, dei diritti dei bambini. Il tutto accompagnato dalla magica voce di Dagmar Segbers.

Questo perché il volontariato va insegnato ai giovani affinché crescano con sensibilità e attenzione all'altro.



 
 
Scarica

"Locandina 23 Sett 17 Rapsody in white def"

scarica pdf (672 kb)

   Tags:  unicef bergamo