[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

A Mezzoldo il Progetto UNICEF - CAI “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro”

Aiutiamo i giovani a scalare il futuro.jpg

28 agosto 2017 - Come ogni anno, anche nel 2017 il 21 settembre avrà luogo la giornata in montagna promossa e realizzata dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Bergamo e dal C.A.I. Sezione Valle Brembana, con il Patrocinio della Provincia di Bergamo, dell’Istituto Scolastico Regionale, in collaborazione con la Diocesi di Bergamo, i responsabili della Centrale dell’Italgen e tutte le autorità locali.

La giornata è rivolta ai ragazzi e ragazze delle Scuole Primarie e Secondarie di Bergamo e Provincia che hanno aderito con molto entusiasmo con circa 500 presenze.

La manifestazione si svolgerà nel territorio di Mezzoldo in alta Valle Brembana con itinerari diversi studiati dal C.A.I. in base all’età dei partecipanti, tra i quali il giro delle abetaie e delle casere, la camminata sulla Priula con visita a luoghi storici, la visita guidata alla Centrale ITALGEN a Ponte dell’Acqua e il ritrovo al Rifugio Madonna delle Nevi.

La giornata di solidarietà è a sostegno dei progetti UNICEF per “Ogni Bambino in Pericolo”.

Nella stessa giornata verrà firmata da tutti i bambini e presenti la bandiera UNICEF già firmata anche gli anni scorsi per poi essere portata su una vetta delle Alpi Orobiche dagli alpinisti del CLUB ALPINO ITALIANO quale segno di solidarietà. 



 
 
Scarica

"Aiutiamo i giovani a scalare il futuro"

scarica pdf (1359 kb)

   Tags:  unicef bergamo