[/sostienici/documenti/dettaglio.htm]

sostienici

L’UNICEF celebra la Giornata Internazionale dei Lasciti

© UNICEF/Italia
11 settembre 2017 –L’UNICEF Italia celebra la Giornata Internazionale dei Lasciti (13 settembre) con tante iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia.
 
Con l’aiuto dei suoi volontari, presso le sedi dei Comitati Provinciali UNICEF e presso le Biblioteche e le Librerie che aderiscono alla Giornata, sarà possibile ricevere informazioni e un piccolo gadget per ricordare che con un semplice gesto è possibile salvare le vite di tanti bambini nel mondo.

«Un lascito all'UNICEF può concretamente fare la differenza fra la morte e la vita per milioni di bambini costretti a lottare per la propria sopravvivenza sin dalla nascita» - ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell'UNICEF Italia in occasione della Giornata Internazionale dei Lasciti.
 
«I lasciti testamentari in favore dell’UNICEF si trasformano in aiuti concreti in favore dell’infanzia nel mondo attraverso vaccini, acqua sicura, cibi ad alto contenuto proteico, accesso all’istruzione, alla protezione e sostegno psicosociale.

In questa occasione ricordiamo e ringraziamo tutti quegli straordinari donatori che hanno voluto sostenerci anche attraverso un lascito all’UNICEF nel proprio testamento.

Le persone che hanno a cuore i bambini sanno bene che con un lascito all’UNICEF possono veramente cambiare il loro destino!»

L’UNICEF ogni giorno con i propri interventi, da oltre 70 anni raggiunge milioni di bambini nel mondo, anche nelle circostanze più difficili, lavorando con i Governi e le Comunità locali, per realizzare programmi in favore dei bambini, durevoli e sostenibili.
 
Attraverso un lascito testamentario all’UNICEF è possibile soccorrere i bambini siriani vittime, ormai da oltre sei anni, di un conflitto che sembra non avere fine, i bambini dello Yemen colpiti da una tremenda epidemia di colera, i bambini del Bangladesh travolti dalle recenti inondazioni e tutti i bambini in pericolo che hanno bisogno del nostro aiuto.

Domani 12 settembre l’UNICEF Italia - che fa parte del Gruppo Testamento Solidale - sarà tra i protagonisti del Convegno “Italiani dal dono al lascito. DNA solidale “un’esperienza fra doni e storie” che si tiene a Roma, presso il Teatro Quirinetta alle ore 11.30.
 
Approfondimenti e la presentazione di progetti realizzati grazie ai lasciti testamentari di donatori italiani sono disponibili sul sito www.unicef.it/lasciti