[/italia/regioni/province/]
AREA

Liguria

Genova: le iniziative per la Festa dei Nonni

  Spazio Filatelia Genova
Spazio Filatelia Genova

30 settembre 2017 Domenica 1 Ottobre in Piazza De Ferrari dalle ore 10.00 alle 18.00, Poste Italiane sostiene l'iniziativa con cartoline ed annullo speciale filatelico.

Il FIAT 500 Club Italia partecipa all'iniziativa con alcune delle storiche 500 nel 60° anniversario e come testimonial UNICEF. Sarà presente lo stand di 50&più Confcommercio partner di UNICEF nel creare la Festa dei Nonni e Bambini che ha già ricevuto quattro Medaglie del Presidente della Repubblica Italiana.

Per valorizzare il rapporto Nonni e Bambini, intorno alla fontana di De Ferrari ci sarà uno "spazietto" a cura di "A Compagna" con la presenza del celebre Franco Bampi. Sarà presente anche la postazione coi volontari UNICEF per promuovere l'idea di città Amica dei Nonni e Bambini che, come afferma Papa Francesco, sono i pilastri dell'umanità, uno perché rappresenta la storia e l'altro perché rappresenta il futuro.

Per l'occasione ci sarà la distribuzione degli splendidi ciondoli con il simbolo della festa riprodotto nell'annullo e nella cartolina. La serie di cartoline ed annullo speciale delle Poste Italiane saranno esposti alla mostra internazionale di filatelia Italia Fil, per la prima volta a Genova, che si terrà il 6 ed il 7 Ottobre ai Magazzini del Cotone.



   Tags:  unicef genova