[/sostienici/documenti/dettaglio.htm]

sostienici

Al Lucca Comics & Games 2017 ti aspetta la "Pigotta Zagor"

la pigotta speciale che ritrae il popolarissimo fumetto Zagor
27 ottobre 2017 – Anche quest’anno l’UNICEF Italia in collaborazione con Sergio Bonelli Editore sarà ospite al Lucca Comics & Games 2017 – Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco – che si terrà dal 1° al 5 novembre a Lucca, per lanciare la speciale “Pigotta Zagor” limited edition.

Le 600 bambole di pezza, realizzate appositamente per l’occasione, riprendono l’immagine del popolarissimo personaggio di Zagor su bozzetto di Gianmauro Cozzi.
 
Sarà possibile adottarle a fronte di una donazione a Lucca Comics presso lo stand UNICEF al “Family Palace” oppure prenotarle - fino ad esaurimento disponibilità - con richiesta via mail a Renata Corona (UNICEF Italia) all'indirizzo mail r.corona@unicef.it .
 
Sempre presso lo stand UNICEF sarà possibile farsi autografare la propria ed unica pigotta Zagor dal fumettista della Sergio Bonelli Editore. Questi gli appuntamenti con Gianmauro Cozzi allo stand UNICEF: 
  • Mercoledì 1° novembre h. 17,30-19
  • Giovedì 2 novembre h. 17,30-19
  • Venerdì 3 novembre h. 17,30-19
  • Domenica 5 novembre 10,30-12
 
Ogni Pigotta è stata realizzata a mano da gruppi di volontari dei Comitati UNICEF di Sassari, Lucca, Nuoro e dalle anziane della Cooperativa sociale S.Saturnino “Il Girasole” di Roma

«La Pigotta è il simbolo dell’UNICEF, rappresenta un messaggio di speranza e di solidarietà. Ogni pigotta racconta una storia di chi si impegna per realizzarla, di chi la adotta e di chi in questo modo riceverà aiuto tramite l’UNICEF» spiega Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia.
 
«Ringraziamo gli organizzatori del Lucca Comics & Games 2017 e Sergio Bonelli Editore per questa collaborazione perché con la Pigotta di quest’anno dedicata al fumetto di Zagor potremo aiutare insieme tanti bambini vulnerabili.»