Pisa

Pisa per il 20 novembre

1 minuto di lettura

13/11/2017

13 novembre 2017 - Per il 20 novembre 2017, presso la Stazione Leopolda di Pisa, incontro sul tema: “Quella volta che ho avuto paura… Diritti dell’Infanzia e Adolescenza: tra PROTEZIONE e SALUTE” ore 9-12 Sala Convegni (incontro rivolto ad adulti e a studenti della scuola media di I e II grado)

Ore 14.30-17.00 - Sala Prove (incontro rivolto ai bambini e bambine della scuola elementare) L’iniziativa propone la Campagna UNICEF “Bambini in pericolo”. La giornata mira a coinvolgere il mondo della scuola e la societa’ civile in una azione di condivisione e di partecipazione attiva per la promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia e adolescenza che UNICEF promuove e protegge da 70 Anni. L’obiettivo e’ quello di confrontarsi con i giovani sul tema dei diritti umani. Autorita’ ed esperti invitati alla giornata saranno chiamati ad un dialogo aperto sul tema proposto. L’iniziativa vuole sottolineare la ricorrenza del 20 Novembre, data dell’anniversario della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989.

Documenti disponibili

Programma dettagliatopdf / 503 kb