[/italia/regioni/province/]
AREA

Lazio

Alla scoperta del fair play con l'UNICEF

  Il Vice Sindaco Daniela Lucernoni  e Manuela Trombetta ideatrice del Progetto
Il Vice Sindaco Daniela Lucernoni e Manuela Trombetta ideatrice del Progetto

14 novembre 2017 - Martedì 14 novembre alle ore 11.30 i volontari UNICEF di Civitavecchia, insieme a Manuela Trombetta, hanno illustrato al Vice Sindaco del Comune Daniela LUCERNONI, all’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra LECIS, alla Dott.ssa Liliana BELLI e ad alcuni Dirigenti scolastici, Maestre e Professori, il Progetto S.C.U.O.L.A, alla scoperta del FAIR PLAY.  

Il Progetto è stato presentato anche alla Preside Velia CECCARELLI dell’Istituto Comprensivo 1 di Santa Marinella e al Preside Riccardo AGRESTI dell’Istituto Corrado Melone di Ladispoli.
 
Progetto teso a sensibilizzare sempre più i giovani alunni delle scuole sui grandi temi sociali, come il rispetto delle regole, delle persone, la non violenza, la lealtà e l’impegno e la cura della salute, tutto ciò  è possibile anche attraverso lo sport.
 
Sempre più con l’UNICEF i ragazzi diventano destinatari del messaggio di pace, della solidarietà ed  educatori  allo stesso tempo.
 
Auspichiamo che saranno molti i Dirigenti scolastici  che aderiranno al progetto gratuito che l’UNICEF propone al fine di attivare un percorso di crescita personale dei ragazzi e che li prepari a diventare cittadini di domani consapevoli, aperti al mondo e solidali con gli altri.