Avellino

Le attività ad Avellino per la Giornata Mondiale per l'Infanzia

17/11/2017

17 novembre 2017 - Al via ad Avellino una settimana dedicata ai diritti dei bambini e degli adolescenti. Numerose le iniziative intraprese dal Comitato Unicef Avellino in occasione della 28° edizione della Giornata Mondiale per L'Infanzia, celebrata in tutto il mondo il 20 novembre.

Si comincia sabato 18 novembre 2017 alle ore 18 presso la Libreria Laboratorio “L’angolo delle storie” con un reading speciale dedicato ai diritti dei bambini, per proseguire domenica 19 novembre presso l’Ospedale “Moscati” di Avellino dove un gruppo di giovani volontari, accompagnati dalla presidente Unicef Avellino Amalia Benevento, intratterrà con storie e laboratori i piccoli ospiti del reparto pediatrico.

Il giorno 20 novembre i ragazzi del Liceo “P.V. Marone” animeranno presso il “Pareo Park” di Giuliano un laboratorio di green pigotte e una biblioteca vivente sull’inclusione dal titolo “Il mio nome è Inlakesh”, coadiuvati dai volontari Younicef e dai volontari del progetto di Servizio Civile Unicef “Cittadinanza attiva, ambiente e stili di vita”; nella stessa occasione il coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo di Serino si esibirà in concerto. In contemporanea presso la scuola paritaria “SS. Rosario” con il il laboratorio “In viaggio con la Pimpa” si concluderà il percorso “Storie a pallini per bimbi piccini” inerente progetto di Servizio Civile Unicef “Cittadinanza attiva, ambiente e stili di vita”.

In conclusione il giorno 24 novembre presso l’Istituto “Perna-Alighieri” sarà presentato un video clip sull’inclusione realizzato dalla classe 3D della scuola secondaria di primo grado.

17/11/2017