[/italia/regioni/province/]

Abruzzo

Gli eventi di Pescara alla fine del 2017

Le Pigotte dal laboratorio Tony dell'Erba di Pescara

28 dicembre 2017 9 dicembre: nella cornice della manifestazione "A beautiful XMAS" i volontari del Comitato UNICEF di Pescara hanno dato l'avvio all'adozione delle pigotte il 9 dicembre presso il Centro l'Arca di Spoltore. Sfidando il tempo avverso, l'atmosfera dei mercatini natalizi ha accolto con calore il banchetto dell'UNICEF in cui sono stati esposti i gadget natalizi oltre che le meravigliose Pigotte realizzate dal laboratorio Tony dell'Erba di Pescara.

23 dicembre: entusiasmante esperienza quella vissuta con i bambini, il dirigente scolastico, la maestra Eugenia, le docenti e le famiglie della scuola primaria di Torre de' Passeri. I bambini hanno realizzato le pigotte che poi sono state adottate in un mercatino allestito all'interno della scuola grazie alla preziosa collaborazione di tutti. Ma la sorpresa più grande è stata della Presidente provinciale di Pescara Manuela Persico quando ha ricevuto in dono la Pigotta abruzzese realizzata dal piccolo Giovanni e dalla sua mamma Luciana.

"Viaggio nella fabbrica della Pigotta, bambola che si adotta per salvare i bambini": un articolo di giornale dedicato a una delle nostre più importanti attività!

"Leggi l'artcolo"

scarica jpg (359 kb)