Civitavecchia

Il Giorno della Memoria nelle scuole medie del Litorale Laziale

1 minuto di lettura

25/01/2018

25 gennaio 2018 - Per la Giornata della Memoria e per tutta la settimana alcuni professori che hanno aderito al programma SCUOLA  AMICA sensibilizzeranno gli alunni con molte iniziative.

Alla scuola media Giosuè Carducci di Santa Marinella hanno realizzato cartelloni a tema, ricerche sulla vita di Anna Frank e proiezione del documentario “L’alloggio segreto” un reportage sulla vita di Anna Frank.

Alla scuola media Manzi, nei plessi Regina Elena e nel plesso Calamatta (della Don Milani di Civitavecchia) gli alunni scriveranno temi, leggeranno poesie e canzoni relativi al tema dell’olocausto.

I docenti della media Manzi e Regina Elena spiegheranno il significato della giornata della memoria dopo di che condurranno gli alunni a Roma in visita alla Sinagoga e a Tarquinia  a vedere il vagone della memoria e spiegheranno ai ragazzi il concetto delle leggi razziali, per non dimenticare.

25/01/2018