Al via il XXVIII Corso Universitario di Roma 2018

1 minuto di lettura

16/02/2018

16 febbraio 2018 - "Difendere i bambini e gli adolescenti: il raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile nel mondo globale." Questo il titolo del XXVIII Corso Universitario di Roma che avrà inizio mercoledì 7 marzo.

Le finalità sono quelle di promuovere un percorso educativo sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in rapporto alla Dichiarazione del Millennio, un patto globale per un impegno congiunto tra 191 Capi di Stato che ha visto il raggiungimento della sua prima tappa nel 2015. Ad essa è seguita l’adozione dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile che comprende 17 Global Goals, volti principalmente a porre fine alle diseguaglianze e alla povertà, ad agire sul cambiamento climatico e l'ambiente, a migliorare l'accesso alla sanità e all'educazione e a costruire istituzioni e partnership forti.

Clicca qui per tutte le informazioni e l'iscrizione.

16/02/2018