Pisa

A Santa Croce sull'Arno (PI) un importante convegno

1 minuto di lettura

19/03/2018

19 marzo 2018 - Il Comune di Santa Croce sull'Arno (PI) realizza nella settimana antirazzista dal 19 al 25 marzo 2018 il Progetto UNAR “NO-DISC. Giovani Attivo contro le discriminazioni”.

Il Convegno “I nuovi Italiani, protagonisti del futuro” previsto nell’ambito del progetto, avrà luogo il 20 marzo alle ore 17,30 presso la saletta Vallini della Biblioteca Comunale Adrio Puccini di Santa Croce sull’Arno ed avrà come tema le discriminazioni nell’ambito scolastico e sulle seconde generazioni.

Sul tema è previsto anche un intervento di Patrizia Falcone, Presidente del Comitato Prov.le UNICEF di Pisa dal titolo: “Giovani italiani, tra scuola e integrazione”. Il programma del convegno prevede il seguente svolgimento:

• Saluti del Sindaco Giulia Deidda;
  • Intervento sulla ricerca condotta dal prof. Eduardo Barberis dell’ Università di Urbino “Carlo Bo”;
  • Intervento della dott.ssa Patrizia Falcone, presidente del Comitato Prov.le UNICEF di Pisa;
  • Intervento e Presentazione del libro “Sotto il Velo” di Takoua Ben Mohamed;
  • Interventi delle associazioni e dei partecipanti.
  • Conclusioni

19/03/2018