L’Orchidea dell’UNICEF riceve il “Premio della solidarietà” Euroflora 2018

16/04/2018

17 aprile 2018 – Il 20 aprile 2018, l’orchidea dell’UNICEF sarà insignita del “Premio della solidarietà” dell’esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale di GenovaEuroflora 2018”, che consisterà in una speciale cartolina simbolo disegnata dagli studenti del liceo artistico statale Paul Klee Barabino, coordinati dalla Professoressa Giovanna Rosito.

Il premio sarà consegnato al Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera nel corso della giornata di inaugurazione dell’esposizione.

Sarà inoltre presente, con un ufficio mobile, Poste Italiane, che ha concesso per l’occasione un annullo speciale raffigurante la cartolina simbolo.

I volontari del Comitato genovese dell’UNICEF, per tutto il periodo di Euroflora, dal 21 aprile al 6 maggio, distribuiranno, a fronte di un contributo, le Orchidee dell’UNICEF nei prestigiosi giardini di Piazza Duca degli Abruzzi, a Genova, nello spazio gentilmente messo a disposizione dal Municipio 9 Genova Levante.

«Ringrazio gli organizzatori di Euroflora 2018 per questo importante riconoscimento», ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Giacomo Guerrera. «L’orchidea dell’UNICEF, grazie a questo premio, diventa il fiore simbolo della solidarietà.

Proprio questa settimana l’UNICEF sarà in oltre 2.200 piazze in tutta Italia in cui, a fronte di un contributo, sarà possibile ricevere l‘Orchidea UNICEF a sostegno dei “Bambini Sperduti”, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore».

L’esposizione “Euroflora”, arrivata all’XI edizione, si terrà quest’anno per la prima volta nei Parchi e nei Musei di Nervi con le produzioni e le realizzazioni di oltre 250 tra florovivaisti, paesaggisti, maestri fioristi e decoratori floreali.

I lavori degli oltre 100 esperti - che valuteranno i partecipanti ai 240 concorsi -  prenderanno il via alle 9 del 20 aprile, mentre l’ingresso per i partecipanti all’anteprima benefica, dedicata all’UNICEF, si aprirà alle 15.

All’inaugurazione parteciperà il Coro Voci Bianche dell'International School in Genoa, composto da 120 bambini, diretto da Silvia Manfredi e accompagnato dalla pianista Masha Kyrillova.

16/04/2018