Avellino

Tante iniziative presso l'Ex Carcere Borbonico di Avellino

1 minuto di lettura

11/05/2018

11 maggio 2018 - In occasione della quinta annualità dell’ iniziativa “Il Giardino degli odori”, il Comitato Unicef di Avellino sarà presente il 12 e il 13 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l’ Ex Carcere Borbonico di Avellino.

Il giorno 12, i volontari del comitato, in collaborazione con i ragazzi del percorso A.S.L “ Working with languages” dell’ Istituto P.E. Imbriani, cureranno una serie di laboratori didattico creativi realizzati nell’ambito del progetto di servizio civile “Promozione dei diritti dei bambini”.

Dopo aver imparato a conoscere le proprietà curative delle piante del giardino attraverso le filastrocche pubblicate dai ragazzi di “Un tocco di…classe”in italiano cinque anni fa e tradotte in spagnolo dagli alunni del Liceo Imbriani coordinati dalle prof.sse Amalia Bruno, Olivia Cardona Fernández Rubio e dalla dott.ssa Adele Miccio, i bambini delle classi terze della scuola primaria “Perna” realizzeranno dei gadgets a tema sui fiori e le essenze medicinali.

Domenica mattina i laboratori saranno aperti ai bambini e agli adulti che visiteranno il Giardino.

Sarà questa l’occasione per promuovere, in coincidenza della Festa della Mamma, la campagna di raccolta fondi “Ogni bambino è vita”.

11/05/2018