Monza Brianza

UBI BANCA a fianco dell'UNICEF per “Un giorno in dono”

22/05/2018

21 maggio 2018Lunedi 21 maggio, in due scuole amiche della Brianza, l'IC Galilei di Cesano Maderno e l'IC Giovanni XXIII di Besana in Brianza, il prof. Francesco Mandarano, responsabile Scuola e la Dirigente Scolastica Marialuisa Sironi del Comitato Provinciale UNICEF di Monza e Brianza, accompagnati rispettivamente dai dipendenti di UBI Banca Giuseppe Casalicchio, Egidio Longoni, Marica Peluso e Vanessa Lo Giudice sono entrati nelle classi per svolgere un'interessante lezione dal tema: Che cos'è l'UNICEF e la sua mission.

I due relatori si sono soffermati in particolare sull'Agenda 2030 e sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. I volontari UBI sono stati coinvolti nelle lezioni e hanno risposto anche ad alcune domande rivolte loro dagli studenti.

Ruolo importante nell'organizzazione della giornata e nel coinvolgimento di altri insegnanti è stato svolto dalle docenti referenti UNICEF le proff. Monica Frigato e Paola Valsecchi.

I 4 volontari delle sedi UBI di alcuni centri della Brianza, per completare la loro giornata di lavoro donata all'UNICEF, hanno poi partecipato nel pomeriggio nella sede del Comitato Provinciale, all'incontro finale tra la Commissione mista rappresentanti UNICEF e UST di Monza e Brianza per la valutazione dell'attuazione del Progetto “Scuola Amica” nel corrente anno scolastico.

Alla conclusione dell'incontro i volontari si sono dichiarati pienamente soddisfatti e decisi a ripetere l'esperienza nel prossimo anno e ulteriore nota positiva la sig.na Marica Peluso ha presentato richiesta di diventare volontaria UNICEF.

22/05/2018