[]
Loading


condividi  
indice
Siria/Iraq  

Reporter in Siria, il portavoce UNICEF al Premio Luchetta 2014

27 giugno 2014  Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, sarà tra i protagonisti degli eventi di antepremio a Trieste del prestigioso riconoscimento dedicato al giornalismo di guerra.
immagine documento

Siria, non conosce tregua la strage dei ragazzi

30 gennaio 2012  Quasi 400 minorenni uccisi da marzo 2011, 80 soltanto nell'ultimo mese. Accade in Siria, dove l'UNICEF denuncia anche arresti e torture su bambini sotto i 14 anni.
immagine documento

L'appello dell'UNICEF Italia alle istituzioni:''Siria, non dimentichiamoci dei bambini''.

14 luglio 2012  L'UNICEF rinnova il suo appello per i bambini della Siria all'indomani della strage di Tremseh: "metà delle vittime e oltre metà dei profughi sono bambini e ragazzi". Il Ministro degli Esteri aderisce su Twitter all'appello.
immagine documento

Lino Banfi: appello commosso per la Siria

26 luglio 2012  Dopo il sostegno ricevuto dal Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, oggi è Lino Banfi ad aderire per primo all’appello: #ANCHEIO STO CON I BAMBINI SIRIANI. E TU? Aderisci su Facebook e Twitter
immagine documento

I profughi siriani in Giordania tra gelo e inondazioni

10 gennaio 2013  Per i 55.000 profughi siriani dell'immenso campo di Za'atari, nel deserto della Giordania la nuova, temibile minaccia viene dal cielo. Allagamenti e temperature sotto zero rendono durissima la permanenza, soprattutto per i più piccoli.
immagine documento

Appello dell'UNICEF Italia a Giorgio Napolitano: "Basta stragi di bambini in Siria"

14 gennaio 2013  Altri 14 bambini vittime dei raid, migliaia finora le piccole vittime della guerra civile in corso da quasi 2 anni in Siria. Il presidente dell'UNICEF Italia si appella al Capo dello Stato per un impegno a non lasciare soli i bambini siriani.
immagine documento

Ancora uccisioni di massa in Siria, bambini fra le vittime

21 gennaio 2013  Dichiarazione di Maria Calivis, direttore UNICEF per il Medio Oriente: condanniamo con forza le stragi degli ultimi giorni, rinnoviamo appello a cessare il conflitto e tutelare l'infanzia
 

Siria, appello delle Agenzie ONU: aiutateci a fare di più

16 gennaio 2013  Gli aiuti umanitari raggiungono 1,5 milioni di siriani, ma con il perdurare del conflitto diventa indispensabile un impegno più efficace: l'appello alla comunità internazionale da parte dei leader di UNICEF, UNHCR e WFP
immagine documento