
uniti per
i bambini
Presidente del Comitato
Margherita Dini Ciacci
Segretario del Comitato
Ugo La Tessa
Largo Domenico Martuscelli, 26
80127 Napoli
telefono: 081 71 470 57
fax: 081 64 58 95
e-mail: comitato.napoli@unicef.it
Orario di apertura
mattina: dalle 9.30 alle 13.00
pomeriggio: dalle 15.00 alle 18.30
chiuso il sabato e la domenica
Dove siamo
quartiere Vomero
al termine di Via Cilea
Come raggiungerci
Stazione Metropolitana Collinare di Via Cilea
In autobus: Linea C33 - Fermata Corso Europa
In auto: raggiungere la A56, girare per lo svincolo Vomero
dopo circa un chilometro,
girare a destra in Via Francesco Cilea e
prendere Corso Europa,
dopo 60 metri
si arriva in Largo Domenico Martuscelli
Il Comitato Regionale Campania, in collaborzione con l'Università degli studi di Napoli "Federico II" e il Comune di Napoli, organizza il 24 ottobre 2009 dalle ore 10.00 alle 13.30, il convegno "Il diritto all'educazione - chi educa e come", con la partecipazione del Rettore dell'Università Guido Trombetti, Margherita Dini Ciacci e Armido Rubino.
Interverranno inoltre: per la parte "Educare ai valori", Aldo Masullo e Monsignor Gennaro Matino, per la parte "Contenuti e obiettivi dell'educazione oggi", Mariarita Parsi, Alfonsina De Felice, Massimo Ammaniti, Paolo Siani, Angela Cortese, Gabriella D'Orso, Laura Baldassarre e Alberto Bottino.
Aula Magna "G. Salvatore", via Pansini 5, Napoli
Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, anche quest'anno l'UNICEF patrocinerà il Social Forum "Rethinking children education" in occasione del 7° Ischia Global Film & Music Fest (12-19 luglio 2009). Tra le novità di quest'anno un premio per i giovani autori di cortometraggi...
"Città Amiche delle Bambine e dei Bambini"
NAPOLI - Sabato 16 maggio dalle ore 10 alle 17 presso il Palaeden (Edenlandia), si svolgerà l'incontro interregionale Campania/Basilicata sul tema "Città Amiche delle Bambine e dei Bambini".
L'occasione è importante per discutere delle strategie e delle buone prassi avviate nei comitati.
Interverranno il presidente nazionale dell'UNICEF, Vincenzo Spadafora, e i presidenti regionali campano, Margherita Dini Ciacci, e della Basilicata, Maria Schettini, il Direttore Generale dell'UNICEF Italia Roberto Salvan, il sociologo Gilberto Marselli, il presidente di Edenlandia Cesare Falchero.
Saranno presenti numerose autorità locali, ambasciatori dell'UNICEF e i tanti volontari che realizzano i programmi del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia sui territori attraverso le scuole, le associazioni, le municipalità.
| Tutte le foto dell'Orchidea UNICEF 2009
|
Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus - Via Palestro, 68 - 00185 Roma - Numero Verde 800-745.000 - Codice Fiscale 015 619 205 86