Loading


sei in: home / ambasciatori e testimonial
condividi  
indice
Ambasciatori e Testimonial Scheda ambassador  
 

-->

Andrea Baldini

30 aprile 2013  Andrea Baldini, atleta olimpionico e talento della scherma italiana, è dal mese di aprile 2013 testimonial dell'UNICEF Italia per i programmi di lotta alla mortalità infantile nel mondo.
immagine documento

Lino Banfi

25 marzo 2011  Lino Banfi ha costantemente associato alla propria immagine di attore tra i più amati in Italia, una particolare attenzione per i problemi delle persone meno fortunate e in particolare dei bambini. La sua scelta di privilegiare l'immagine di difensore dei valori positivi della famiglia, incarnati sullo schermo nel ruolo di nonno Libero, ha creato le condizioni per l'incontro tra l'UNICEF Italia e l'attore pugliese.
immagine documento

Roberto Bolle

20 marzo 2011  Ètoile del Teatro alla Scala di Milano, Roberto Bolle ha danzato sui palchi più prestigiosi del mondo e per le più importanti personalità internazionali. Il suo lavoro gli ha dato la possibilità di viaggiare e di entrare in contatto con realtà molto problematiche. Questo ha inciso sulla sua sensibilità spingendolo ad abbracciare la causa dell'UNICEF.
immagine documento

Deborah Compagnoni

1 marzo 2011  Simbolo dei valori positivi dello sport, nel 2003 è stata nominata Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia per "coinvolgere l'opinione pubblica sul tema dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, testimoniando e promuovendo con la sua sensibilità nel mondo dello sport e della cultura la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell'UNICEF".
immagine documento

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

27 febbraio 2011  Fu l'imperatore Augusto, nel lontano 26 A.C., ad istituire a Roma un primo corpo stabile di vigili del fuoco. Occorre però arrivare al 1935 per assistere alla nascita ufficiale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Da allora i vigili sono sempre in prima linea nella protezione dei cittadini e nel 1989 il Corpo è stato nominato Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia
immagine documento

Elisa

26 febbraio 2011  Elisa Toffoli, conosciuta con il nome d’arte di Elisa, è una cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica italiana. Presta il suo volto alla campagna “Adotta una Pigotta”, la bambola di pezza dell’UNICEF.
immagine documento

Tiziano Ferro

25 febbraio 2011  Tiziano Ferro è una delle voci più note e stimate della canzone italiana. Da aprile 2012 è testimonial della campagna UNICEF contro la mortalità infantile nel mondo "Vogliamo Zero"
immagine documento

Fiat 500 Club Italia

24 febbraio 2011  Il più grande club di modello del mondo è dal 2012 testimonial della campagna UNICEF per la lotta alla mortalità infantile "Vogliamo Zero"
immagine documento

Angela Finocchiaro

23 febbraio 2011  La popolare attrice (oltre 30 film e numerosi premi all'attivo) è ambasciatrice dell'UNICEF Italia dalla primavera 2012. Ha compiuto un viaggio sul campo in Tanzania e sostiene la campagna ''Vogliamo Zero'' contro la mortalità infantile nel mondo.
immagine documento

Andrea Lo Cicero

18 febbraio 2011  Il "Barone" del rugby, storico pilone della Nazionale azzurra, sostiene dal 2012 le campagne dell'UNICEF contro la mortalità infantile nel mondo.
immagine documento


[]