campagna

  • In occasione del lancio della Campagna “Io Come Tu”, il Comitato Italiano per l’UNICEF ha commissionato alla società Lorien Consulting un’indagine per fotografare la percezione che gli italiani hanno del razzismo, confrontando l’opinione degli adulti con quella degli adolescenti. Il primo dato che emerge dall’indagine è certamente la diffusa percezione del razzismo da parte di entrambi i campioni: 95,8% tra gli adolescenti e 96,8% tra gli adulti. L’andamento del fenomeno è stabile, se non addirittura in aumento,
  • sia per i più grandi che per i più giovani, ma per entrambi i gruppi è considerato un problema risolvibile, sia pur solo con la cooperazione di tutti. La Campagna “Io come tu” è promossa dall’UNICEF Italia per ribadire l’inviolabilità del principio di non discriminazione a beneficio di gruppi vulnerabili di bambini e adolescenti, a cominciare da quelli di origine straniera, per i quali sembra diventato socialmente accettabile derogare rispetto ad alcuni diritti umani.
  • caterina ingaldi, LEGNANO
    razza di canaglie
  • Barbara Caparrini, FIRENZE
    razza di birbanti
    ...tante razze diverse ma il cuore dei bimbi è uguale in tutto il mondo, peccato non si possa dire la stessa cosa di noi "grandi"!!!
  • Melissa Mossi, BARIANO
    razza di canaglie
    "Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l' uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini...prendetevela!!
  • Andrea Tozzini, ROMA
    razza di citrulli
  • HIBA AMRANI, FRATTE ROSA
    razza di citrulli
    nato umano e voglio vivere umano ...!
  • Giovanni Corda, VARESE
    razza di birbanti
    C'è una sola razza: terrestre!
  • leggi tutti i commenti   dicci di che razza sei