campagna

  • In occasione del lancio della Campagna “Io Come Tu”, il Comitato Italiano per l’UNICEF ha commissionato alla società Lorien Consulting un’indagine per fotografare la percezione che gli italiani hanno del razzismo, confrontando l’opinione degli adulti con quella degli adolescenti. Il primo dato che emerge dall’indagine è certamente la diffusa percezione del razzismo da parte di entrambi i campioni: 95,8% tra gli adolescenti e 96,8% tra gli adulti. L’andamento del fenomeno è stabile, se non addirittura in aumento,
  • sia per i più grandi che per i più giovani, ma per entrambi i gruppi è considerato un problema risolvibile, sia pur solo con la cooperazione di tutti. La Campagna “Io come tu” è promossa dall’UNICEF Italia per ribadire l’inviolabilità del principio di non discriminazione a beneficio di gruppi vulnerabili di bambini e adolescenti, a cominciare da quelli di origine straniera, per i quali sembra diventato socialmente accettabile derogare rispetto ad alcuni diritti umani.
  • maria lucia latino, PARABITA
    razza di birbanti
    vorrei un futuro migliore in cui mio figlio possa crescere riconoscendo nei diritti degli altri i suoi diritti nel volto dell'altro il suo volto
  • Matteo Difrancesco, CERIGNOLA
    razza di canaglie
  • luisa zappala, ACIREALE
    razza di birbanti
    “Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli.”
  • Carmen Schiavone, TARANTO
    razza di birbanti
    Esiste un'unica razza:quella umana!
  • Roberto Del Giudice, MASSA
    razza di birbanti
    Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere. Martin Luter King
  • Daniela Palma, PALERMO
    razza di canaglie
  • leggi tutti i commenti   dicci di che razza sei