campagna

  • In occasione del lancio della Campagna “Io Come Tu”, il Comitato Italiano per l’UNICEF ha commissionato alla società Lorien Consulting un’indagine per fotografare la percezione che gli italiani hanno del razzismo, confrontando l’opinione degli adulti con quella degli adolescenti. Il primo dato che emerge dall’indagine è certamente la diffusa percezione del razzismo da parte di entrambi i campioni: 95,8% tra gli adolescenti e 96,8% tra gli adulti. L’andamento del fenomeno è stabile, se non addirittura in aumento,
  • sia per i più grandi che per i più giovani, ma per entrambi i gruppi è considerato un problema risolvibile, sia pur solo con la cooperazione di tutti. La Campagna “Io come tu” è promossa dall’UNICEF Italia per ribadire l’inviolabilità del principio di non discriminazione a beneficio di gruppi vulnerabili di bambini e adolescenti, a cominciare da quelli di origine straniera, per i quali sembra diventato socialmente accettabile derogare rispetto ad alcuni diritti umani.
  • jean pier depraute, FRANCAVILLA AL MARE
    razza di birbanti
    la moglie del razzo è la razza?
  • Marwa Baktash, VILLASANTA
    razza di birbanti
    Marwa, 21 anni, origine egiziana e marocchina, nata e cresciuta in Italia. Nel 1992 eravamo appena 6mila oggi siamo ben 600mila e più. Ci chiamano g2, seconde generazioni, siamo figli di immigrati nati in Italia, o comunque venuti qui da piccoli o in età adolescenziale. Ognuno di noi rappresenta la nuova realtà italiana moderna multiculturale, multietnica, multireligiosa. Ognuno di noi è parte di questa nuova società, la nostra patria è questa, è l'Italia perchè sentirci stranieri in patria?perchè non convivere rispettandoci tutti quanti?perchè non creare sempre più occasioni di incontro e conoscenza nelle scuole, nelle piazze, nei Comuni d'Italia?perchè?
  • Diana Coppola, MARANO DI NAPOLI
    razza di birbanti
    Non siamo tutti uguali. ... fortunatamente!!!!
  • Franca Filippini, PIANORO
    razza di birbanti
    MAI NEMICI PER IL COLORE DELLA PELLE?....NO...MAI NEMICI...E BASTA!!!
  • Anna Elena Viggiano, BERNALDA
    razza di birbanti
    Non siamo tutti uguali perché ognuno di noi è unico e quindi necessita di un trattamento esclusivo!
  • caterina ingaldi, LEGNANO
    razza di canaglie
  • leggi tutti i commenti   dicci di che razza sei