campagna

  • In occasione del lancio della Campagna “Io Come Tu”, il Comitato Italiano per l’UNICEF ha commissionato alla società Lorien Consulting un’indagine per fotografare la percezione che gli italiani hanno del razzismo, confrontando l’opinione degli adulti con quella degli adolescenti. Il primo dato che emerge dall’indagine è certamente la diffusa percezione del razzismo da parte di entrambi i campioni: 95,8% tra gli adolescenti e 96,8% tra gli adulti. L’andamento del fenomeno è stabile, se non addirittura in aumento,
  • sia per i più grandi che per i più giovani, ma per entrambi i gruppi è considerato un problema risolvibile, sia pur solo con la cooperazione di tutti. La Campagna “Io come tu” è promossa dall’UNICEF Italia per ribadire l’inviolabilità del principio di non discriminazione a beneficio di gruppi vulnerabili di bambini e adolescenti, a cominciare da quelli di origine straniera, per i quali sembra diventato socialmente accettabile derogare rispetto ad alcuni diritti umani.
  • Sara Micillo, NAPOLI
    razza di canaglie
    se solo potessimo somigliare un pò più agli animali.....
  • Gianni Andrea Galelli, RODENGO SAIANO
    razza di citrulli
    amiamoci l'un l'altro come Lui ha amato noi....
  • Annachiara Margapoti, MILANO
    razza di canaglie
    Eh tu di che razza sei? Io razza salentina :-) Nessuno di noi ha scelto dove nascere... è capitato. Ma ognuno di noi può sceglie come essere e come vivere in mezzo agli altri.
  • Fabiola Centurrino, LIPARI
    razza di citrulli
    L'Italia siamo tutti!
  • Elena Ceccotti, MASSA
    razza di canaglie
    -"torna al tuo paese, sei diverso"- "impossibile vengo dall'universo!"
  • Alessio Soffitto, VARESE
    razza di birbanti
    Il vero razzismo dovrebbe essere effettuato ostracizzando i razzisti!
  • leggi tutti i commenti   dicci di che razza sei