[]
Loading


sei in: home / cosa facciamo / emergenze /
condividi  
 
 

Mali, a rischio l'istruzione per 700.000 bambini

22 febbraio 2013  Il conflitto tra governo e islamisti nel nord del Mali ha provocato la chiusura di 115 scuole e privato circa 700mila bambini del diritto all'istruzione. L'UNICEF ha formato 1.200 nuovi insegnanti e distribuito materiali didattici a 16.000 bambini, ma i fondi scarseggiano.
immagine documento

Conflitto nel Mali, i bambini sempre più in pericolo

22 gennaio 2013  In Mali la guerra civile tra forze governative e ribelli islamisti nel Nord mette sempre più a rischio la sicurezza dei bambini: l'UNICEF denuncia la prosecuzione di arruolamenti e impiego di minori nelle operazioni militari.
 

L'azione dell'UNICEF per i bambini del Sahel: ecco cosa stiamo facendo

27 dicembre 2012  Un milione di bambini è a rischio di morte per malnutrizione nella regione del Sahel, in preda a una gravissima siccità. L'UNICEF lancia l'allarme con un'azione congiunta a livello mondiale: questo è il momento di intervenire per salvare le loro vite.
immagine documento

Emergenza alimentare nel Sahel, salvati in un anno 850.000 bambini

11 dicembre 2012  Nel 2012 circa 850mila bambini sono stati salvati da morte sicura grazie all'azione dei centri nutrizionali terapeutici, sostenuti dall'UNICEF, nella regione africana del Sahel. Una strage evitata con il contributo di governi e cittadini donatori di tutto il mondo.
immagine documento

Il campione di basket Pau Gasol in Ciad con l'UNICEF per i bambini del Sahel

27 agosto 2012  Pau Gasol, campione dei Los Angeles Lakers e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra, è in missione in Ciad come ambasciatore UNICEF: il suo appello per i bambini colpiti dall'emergenza alimentare nel Sahel
immagine documento

Emergenza Sahel, la mappa degli aiuti UNICEF

13 giugno 2012  Mappa degli aiuti umanitari distribuiti dall'UNICEF nei 9 Paesi della regione africana del Sahel colpiti dall'emergenza alimentare.
 

Fame, guerra e epidemie, le minacce che incombono sui bambini del Sahel

12 giugno 2012  Il conflitto nel Mali e i timori di colera e altre malattie epidemiche si sommano agli effetti della perdurante siccità: alla vigilia della stagione secca, l'UNICEF lancia un appello per gli aiuti umanitari ai bambini del Sahel per tutto il 2012.
immagine documento

Dentro il Sahel. Diario di un breve viaggio in attesa della pioggia / 9

21 maggio 2012  Racconto della missione UNICEF in Mauritania, nel cuore della regione del Sahel colpita dall'emergenza malnutrizione - 9. "Alla fonte di Moundi"
 

Dentro il Sahel. Diario di un breve viaggio in attesa della pioggia / 8

20 maggio 2012  Racconto della missione UNICEF in Mauritania, nel cuore della regione del Sahel colpita dall'emergenza malnutrizione - 8. "Alla fonte di Moundi"