Giovani volontari sul campo

2 minuti di lettura

11/05/2010

Una nuova proposta per sette giovani con grandi motivazioni: 6 mesi all'estero con l'UNICEF per un'esperienza di volontariato senza precedenti

In aprile 260 ragazze e ragazzi di tutta Italia hanno partecipato al lungo e dettagliato processo di selezione che ha portato finalmente, qualche giorno fa, alla scelta dei 7 candidati definitivi che partiranno tra qualche settimana per un periodo di 6 mesi di stage con l'UNICEF, in diversi paesi in via di sviluppo.

Ben 118 su 260 candidati erano risultati idonei agli incarichi definiti nel bando, e così qualche settimana fa, su urgente richiesta dell'ufficio di campo del Ciad, siamo stati subito in grado di selezionare altri 4 giovani che potessero fare una esperienza di 3 mesi di stage in quel paese, e rispondere positivamente e tempestivamente alla richiesta dei colleghi del Ciad.

Come da bando, il Comitato Italiano pagherà loro il viaggio e l'assicurazione, mentre le spese di vitto e alloggio saranno sostenute dai volontari.

Al loro ritorno, per 6 mesi i volontari ci aiuteranno nei diversi contesti per noi strategici a comunicare in Italia l'esperienza fatta con l'UNICEF.

Ardito Aurelia Libano
Narciso Salvatore Bolivia Sette
Di Padova Elena Indonesia 1
Ficarra Alessandra Indonesia 2
Birri Elisa Bangladesh
Cau Manuela Mozambico
Brattelli Valentina Bolivia Sei
Cutrone Saira Ciad
Nicolini Bianca Ciad
Salvi Valentina Ciad
Babini Carmela Anna Ciad


La lista di coloro che sono risultati idonei sarà utilizzata nel caso di ulteriori richieste da parte degli Uffici sul campo.

 

Documenti disponibili

Bando per Giovani volontari all'esteropdf / 167 kb

Download

11/05/2010

News ed Aggiornamenti