Pescara

A Pescara "alla scoperta dell'UNICEF"

1 minuto di lettura

26/04/2010

 

Mercoledì 14 Aprile 2010 è iniziato il corso di formazione “Alla scoperta dell’UNICEF, organizzato dal Comitato Regionale Unicef Abruzzo – Pescara, con gli interventi della Presidente regionale Anna Maria Monti e dalle volontarie, rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole Secondarie Superiori della provincia.

 

Il corso, articolato su tre incontri formativi, ha lo scopo di creare una rete di Giovani Volontari UNICEF . Si tratta di un’occasione unica per la formazione di nuovi ragazzi attivi nel perseguimento degli obiettivi UNICEF.

 

Lo ha mostrato l’elevata partecipazione degli studenti delle scuole della provincia. Gli argomenti trattati, infatti, sono la missione dell’Unicef, il suo operato in Italia attraverso i progetti con le scuole e le università e la raccolta fondi, l’Unicef sul campo e la carta dei valori del volontariato. Il corso, inoltre, prevede l’attribuzione di crediti formativi ai ragazzi che avranno maturato la frequenza a tutti gli incontri e che avranno svolto delle ore di volontariato presso il Comitato.

26/04/2010

News locali correlate