Macerata

Macerata, "C'era una foglia - Una fiaba per l'ambiente"

2 minuti di lettura

24/06/2010

Il 21 giugno a Macerata si è svolta l'iniziativa "C'era una foglia - Una fiaba per l'Ambiente Giunto alla sua 7° edizione, il concorso/progetto a tema ecologico "C'era una foglia" organizzato dall'Associazione culturale SpazioAmbiente, ha coinvolto oltre 1200 alunni, di ben 60 classi delle scuole primarie marchigiane, impegnati a scrivere un racconto. Dopo il Vento, il Sole, la Terra e l'Acqua, il protagonista degli scritti è stato l'Ambiente.

 

Un'iniziativa di grande valenza culturale, volta a sviluppare una riflessione sull'Ambiente e a costruire una responsabilità ecologia, a cui l’UNICEF - Comitato Regionale delle Marche – ha avuto l’onore di concedere il proprio patrocinio. 

 

Nell'ambito di Herbaria, è stato presentato il libro "Una fiaba per l'Ambiente" che raccoglie 24 storie, selezionate dalla giuria tra i molti racconti scritti dai bambini partecipanti. L’elemento di novità dell’attuale edizione è stata la dimensione interculturale del libro tradotto in ben 11 lingue. Il concorso si lega al tema della solidarietà: il lavoro di questi giovani scrittori aiuterà i bambini di Haiti, colpiti dal dramma del terremoto. Il ricavato della vendita ad offerta del libro sarà devoluto al progetto Haiti dell'UNICEF.

 

E’ il Comitato provinciale per l’UNICEF di Macerata a seguire la vendita del libro.

 

Per maggiori info sull'iniziativa: www.spazioambiente.org

Per l'acquisto del libro contattare: Erica Morresi 335.7797394 Luciano Vissani 338.1604792

24/06/2010

News locali correlate