Ravenna

L'UNICEF inaugura la nuova sede a Ravenna

2 minuti di lettura

14/10/2010

Sabato 16 ottobre alle ore 16,30, il Comitato Provinciale UNICEF di Ravenna inaugurerà la sua nuova sede, recentemente trasferita in Via IX Febbraio, 4.
 
Prenderanno parte alla cerimonia il Prefetto di Ravenna, S.E. Riccardo Compagnucci, l’Arcivescovo di Ravenna e Cervia, S.E. Mons. Giuseppe Verucchi, il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, il Direttore Generale UNICEF, Roberto Salvan, l’Assessore alle Pari Opportunità, Rosa Giovanna Piaia, l’Assessore al Decentramento, Silveria Paola Lameri, l’Assessore all’Istruzione, Electra Stamboulis, la Presidente della Prima Circoscrizione, Mara Cavallari, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Giovanni Di Iorio e il Presidente della Fondazione Cassa di Rispario di Ravenna, Lanfranco Gualtieri.
 
Il trasferimento nella nuova sede, più funzionale ed ubicata in una posizione più visibile e più accessibile al pubblico, consentirà al Comitato Provinciale UNICEF di Ravenna, che proprio quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario della sua costituzione nella nostra città, di svolgere in maniera più efficiente il suo compito istituzionale di sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell’Infanzia e sulle necessità dei bambini che vivono nei Paesi più disagiati del Mondo.
 
Il trasferimento nella nuova sede ed il suo allestimento sono stati resi possibii grazie alla sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, del Lions Club Ravenna Host, dell’Assessorato alle Pari Opportunità e della Prima Circoscrizione che, ciascuno nell’ambito del proprio ruolo istituzionale, ha fornito al Comitato Provinciale UNICEF di Ravenna un aiuto davvero determinante.

14/10/2010

News locali correlate