Ferrara

A Ferrara un incontro sul lavoro minorile in Bolivia

1 minuto di lettura

22/04/2011

Il 29 aprile alle ore 18.30 si terrà, presso la sala riunioni di Agire Sociale, Centro Servizi per il Volontariato in Via IV Novembre, 9 a Ferrara, un  Corso di formazione partecipata.

L'incontro che avrà come tema quello del lavoro minorile in Bolivia, è stato organizzato dai ragazzi del gruppo Younicef, i giovani volontari dell'UNICEF Italia e consisterà nello svolgimento del gioco di ruolo "El Alto" realizzato dall'ong Ricerca e Cooperazione e dall'UNICEF Italia con l'obiettivo di informare e sensibilizzare le giovani generazioni sul tema del diritto all'educazione come strumento di promozione dello sviluppo umano e lotta alla povertà.

Tramite il gioco i giovani imparano a conoscere un altro paese e le problematiche che gli studenti boliviani affrontano quotidianamente nei loro studi, e tramite ciò a riflettere più criticamente sulle proprie condizioni di vita quotidiana in Italia.

Al termine della serata seguirà  la proiezione del video "Cerca del cielo - Storie di ragazzi e ragazze di El Alto, Bolivia".

22/04/2011

News locali correlate