Ferrara

Gli eventi realizzati dal gruppo Younicef di Ferrara

1 minuto di lettura

22/04/2011

 Numerosi sono stati, nelle ultime settimane, gli appuntamenti a Ferrara che hanno visto protagonisti gli instancabili ragazzi del gruppo Younicef di Ferrara, il movimento dei giovani volontari dell'UNICEF.

Il 5 marzo scorso si sono dati appuntamento a Piazza del Municipio per realizzare il primo flash mob dell'UNICEF In occasione del lancio della campagna nazionale di reclutamento volontari "Essere UNICEF". Migliaia di ragazzi hanno invaso pacificamente 25 piazze italiane ballando sulla musica e la coreografia di Mimì De Maio.

il 25 marzo, presso la Sala Romagnoli dell'ASP di Ferrara è stata effettuata la premiazione del concorso "Pigotte in maschera" organizzato lo scorso febbraio. Sono state premiate le prime tre Pigotte votate nella categoria "maschere tradizionali" e "maschere moderne". Hanno partecipato al concorso 40 Pigotte realizzate dalle bravissime volontarie del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Ferrara.

Il 12 aprile, i ragazzi si sono ritrovati presso il Parco Urbano di Ferrara per un pic-nic con l'obiettivo di festeggiare la formazione del nucleo locale di "Unite for Climate", un'iniziativa internazionale dell'UNICEF rivolta ai giovani e dedicata alla sostenibilità ambientale, nel rispetto e nella tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

22/04/2011

News locali correlate