tool

Campagne



L’attività di comunicazione dell’UNICEF Italia è il frutto di una strategia condivisa tra le varie aree dell'organizzazione e tiene conto dei segmenti di pubblico ai quali si rivolge, modulando forme e contenuti calibrati sui diversi interlocutori.

L'attività di comunicazione si declina nell'ideazione, supervisione e promozione delle campagne istituzionali e di raccolta fondi. 

Per tali campagne vengono elaborate strategie integrate di comunicazione e pianificazione degli spazi sui media. 

Nel 2013 l’UNICEF Italia ha stabilito 2 principali focus di comunicazione: 

La strategia di comunicazione dell’organizzazione si è sviluppata alternando nei diversi momenti dell’anno, in  concomitanza  con giornate  speciali,  appelli  con  focus  sulle  iniziative  UNICEF a  tutela dell’infanzia,  enfatizzando  di  volta  in  volta  tematiche diverse ma tutte riguardanti i bambini: spose-bambine,  istruzione,  disabilità, violenza da una parte e dall’altra malnutrizione, vaccinazioni e interventi salva-vita con appelli diretti alla raccolta fondi. 


Campagne 2013

Per quanto riguarda le campagne di sensibilizzazione (advocacy), nel 2013 l'UNICEF Italia ha promosso principalmente le seguenti iniziative: 


Sul fronte delle campagne di raccolta fondi nel 2013 le principali iniziative da menzionare sono state le seguenti:

 

 

>> Pubblicazioni 2013

>> Indagini e studi 2013




https://www.unicef.it//doc/3081/campagne.htm

footer
Comitato Italiano
per l'UNICEF onlus
Via Palestro 68, 00185 Roma
Numero Verde 800-745.000
Cod. Fis. 015619 205 86
C/C postale 745.000
IBAN IT55 O050 1803 2000 0000 0505 010
email info@unicef.it
www.unicef.it