Milano

Milano, un corso per specialisti su Infanzia e Sviluppo

2 minuti di lettura

03/11/2011

L'Istituto per gli Studi Politici Internazionale (ISPI) organizza a Milano dal 7 al 12 novembre un percorso formativo (Advanced Diploma) sul tema "Infanzia e Sviluppo", volto a rispondere al bisogno crescente di agenzie ONU e Organizzazioni non governative nazionali e internazionali di avere professionisti formati sulle tematiche legate all'infanzia.

Il Corso, che si rivolge a giovani laureati e professionisti del settore, è realizzato in collaborazione con UNICEF Italia e Save The Children Italia, le principali organizzazioni nazionali e mondiali nell'ambito dei diritti dell'infanzia.

In particolare, l'UNICEF Italia - curatore di uno dei 3 moduli del percorso - presenterà la sua iniziativa "Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti", con particolare attenzione all'esperienza del nostro Paese tramite esempi di amministrazioni locali che hanno attuato questo processo.

Saranno anche approfondite le tematiche e le metodologie di partecipazione dei ragazzi, per sottolineare le sfide e le problematiche implicite in questo approccio.

Alle lezioni in aula seguiranno due moduli di e-learning, di 15 giorni ciascuno. La corretta frequenza delle lezioni in aula e dei moduli di apprendimento a distanza, insieme al superamento di un test finale, consentiranno di ottenere l'attestato di conseguimento dell'Advanced Diploma.

Tutte le lezioni in aula e i moduli sono tenuti in inglese.

Il Corso è coordinato da Elena Avenati, International Policy and Advocacy Manager  - Save The Children Italia

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.ispionline.it/it/school.php?id=53

03/11/2011

News locali correlate

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama