Davide Usai è il nuovo Direttore generale dell'UNICEF Italia

2 minuti di lettura

31/01/2012

1°/2/2012 - Davide Usai, 37 anni, è il nuovo Direttore Generale del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Laureato in legge presso l’Università degli Studi di Cagliari, Usai ha ricoperto fino ad oggi l’incarico di Direttore della Comunicazione e Relazioni Istituzionali presso Postel S.P.A società del Gruppo Poste Italiane.

Ha maturato la sua decennale esperienza professionale in primarie società di consulenza occupandosi di tematiche relative alle relazioni istituzionali, alla riorganizzazione aziendale e allo sviluppo del business. 

Nel corso dell’attività di consulenza svolta ha collaborato con numerose società multinazionali italiane e straniere, sviluppando anche progetti ad alta valenza sociale con importanti istituzioni e organizzazioni non governative.

Nel 2002 Usai ha conseguito un Master in Comunicazione e Relazioni Istituzionali presso la Luiss Guido Carli, e ha svolto numerose docenze sia in tema di relazioni istituzionali che di comunicazione.

Il nuovo Direttore Generale avrà il compito di rafforzare l’immagine dell’UNICEF in Italia potenziandone le attività di advocacy e raccolta fondi.

«È un onore e una grande responsabilità per me assumere un incarico così importante soprattutto in un periodo storico come questo.

Rivolgo un sentito ringraziamento anche a coloro che in questi lunghi anni hanno contribuito a far crescere l’UNICEF in Italia.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia è un’organizzazione tra le più credibili del mondo, la cui azione influisce positivamente sulle condizioni di vita di migliaia di bambini.

Nell’esercizio della mia attività terrò sempre a mente il superiore e unico interesse del fanciullo come recita la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza» ha dichiarato il neo Direttore Davide Usai.    

31/01/2012

News ed Aggiornamenti