Angela Finocchiaro: lo spot di Poste Italiane per UNICEF

1 minuto di lettura

28/11/2012

Da oltre 30 anni, Poste Italiane è il maggior sostenitore dell'UNICEF nella raccolta di fondi tramite la rete degli Uffici Postali, sia per donazioni mediante conto corrente postale, sia grazie alla vendita di prodotti e biglietti augurali nel periodo di Natale.

Quest'ultima attività ha sinora permesso di raccogliere oltre 30 milioni di euro, permettendo così di salvare centinaia di migliaia di vite attraverso le attività svolte dall’UNICEF sul campo, quali le vaccinazioni su larga scala, gli interventi sanitari di base, il contrasto della malnutrizione, la distribuzione di vitamine e altri micro-nutrienti, la lotta alla malaria. 

Anche per il Natale 2012, in 1.500 Uffici postali, sarà possibile trovare i biglietti augurali dell'UNICEF, ma con una doppia novità. 

A presentare la campagna è la Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Angela Finocchiaro, che con la sua carica di simpatia e di piacevole comicità racconta al pubblico degli Uffici Postali, tramite un video e una locandina, quanto un gesto semplice come l’acquisto di un biglietto natalizio, sia importante per salvare la vita di un bambino. 

Inoltre, coloro che acquisteranno un pacco da 10 biglietti dell’UNICEF nei principali uffici postali, riceveranno una coloratissima penna in omaggio (fino al 31 gennaio 2013 e salvo esaurimento scorte).

L’iniziativa è supporto della campagna UNICEF di lotta alla mortalità infantile Vogliamo Zero”. 

28/11/2012

News ed Aggiornamenti