Pesaro Urbino

La Festa Nazionale della Befana ad Urbania

1 minuto di lettura

02/01/2013

 

Giovedì 3 e sabato 5 gennaio ad Urbania, in provincia di Pesaro Urbino, si svolgerà la Festa Nazionale della befana, sarà possibile assistere ad un ricco calendario di eventi per il divertimento di grandi e piccoli.

Non mancheranno momenti dedicati alla solidarietà organizzati dagli instancabili volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pesaro Urbino che inizieranno il 3 gennaio con un incontro dal titolo "Facce d'Italia" dedicato alle condizioni e alle prospettive dei minorenni di origine straniera. Nell'ambito dell'incontro verrà proiettato il video della Campagna dell'UNICEF "Io come Tu" per ribadire il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono, studiano e crescono in Italia.

Sabato 5 gennaio, invece, sarà la creatività la protagonista della giornata con un laboratorio presso il PalaBefana dal titolo "Realizziamo insieme la Pigotta", la bambola di pezza dell'UNICEF che salva la vita dei bambini. Oltre alla realizzazione delle originalissime bambole sarà possibile anche adottarle a fronte di un'offerta minima di 20 euro.

02/01/2013

News locali correlate