Fermo

Fermo: al via la terza edizione del torneo "tutti in campo per la vita"

2 minuti di lettura

03/06/2014

L'ASD csr TIRASSEGNO e l'AFC FERMO 2010 in collaborazione con l'UNICEF organizzano dal 13 al 15 giugno 2014 la terza edizione del Torneo di calcio. "TUTTI IN CAMPO PER LA VITA" a sostenere i programmi UNICEF per la tutela dei diritti dei bambini nei paesi più poveri del mondo. 

Già nella prima e seconda edizione, i fondi raccolti sono stati devoluti all'UNICEF per la lotta alla mortalità infantile nei paesi del Sahel e del Corno d'Africa e per l'emergenza Siria. L'edizione di quest'anno è rivolta a raccogliere fondi per la campagna UNICEF "100% vacciniamoli tutti!", che mira a raggiungere il 100% dei bambini ancora esclusi dalle vaccinazioni contro la Polio, la Difterite, il Tetano e la Pertosse. 

Al Torneo parteciperanno circa 30 squadre di calcio giovanili provenienti da tutta Italia, coinvolgendo circa 500 bambini e ragazzi tra i 10 e 14 anni insieme ai loro allenatori, dirigenti e accompagnatori. L'obiettivo del torneo è quello di raccogliere fondi in favore dell'UNICEF ma allo stesso tempo promuovere una cultura dello sport che va al di là delle bandiere e dei colori delle singole squadre, ma che si riconosce sotto un'unica bandiera, quella della solidarietà, che in questo caso ha l'effige inconfondibile dell'UNICEF. 

È questa l'idea fondante del "Villaggio UNICEF" nel quale alloggeranno per tutta la durata del torneo, gli atleti e i loro accompagnatori. L'esperienza di convivenza e di condivisione fornirà ai ragazzi basi ancor più solide per trasmettere loro il senso di appartenenza ad un evento che li coinvolge tutti insieme in quanto bambini e ragazzi innamorati dello sport, indipendentemente dalla città o dalla squadra di provenienza per la quale si gioca, capaci di mettere la loro passione a servizio di altri bambini, esattamente come loro, ma meno fortunati.

03/06/2014

News locali correlate

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama