L'Aquila

L'Aquila: la Guardia di Finanza dalla parte dei bambini

1 minuto di lettura

01/08/2014

Nello spendido scenario del teatro della Scuola Ispettore e Svrintendenti della Guardia di Finanza a L'Aquila si è svolta una serata veramente particolare e di grande impatto emozionale. 

Erano presenti otre 1500 cadetti e la banda del Corpo con le divise dei primi del novecento ha incantato tutti suonando con maestria diretti dal loro direttore. L'iniziativa avevo lo scopo di raccogliere fondi grazie alla generosità degli Allievi ai quali, mesi prima la Presidente del comitato regionale per l'UNICEF Abruzzo, Sig.ra Cappa Monti, aveva parlato della necessità della vaccinazione di tutti i bambini. 

È stata raccolta una cifra che consentirà di acquistare 40.000 dosi di vaccino. Erano presenti il Presidente nazionale Giacomo Guerrera, l'ambasciatore UNICEF Lino Bamfi e la Presidente regione Abruzzo Sig.ra Cappa Monti che ha ricordato la grande "scoperta scientifica" fatta dall'indimenticabile Aldo Farina: «i bambini non chiedono di venire al mondo ma vengono chiamati, presumibilmente, da un atto d'amore di un uomo e una donna».

01/08/2014

News locali correlate