Varese

A Varese tavola rotonda sull'emergenza Siria

2 minuti di lettura

03/09/2014

La situazione di grave emergenza in cui versa attualmente la popolazione della siria è un'emergenza che tocca ancora milioni di bambini. Le condizioni di vita della popolazione sono drammatiche, infatti, a questi bambini e alle loro famiglie servono: farmaci, acqua potabile, materiale scolastico e assistenza psicologica. 

L’UNICEF ha risposto all’emergenza umanitaria sin dai primi giorni di crisi portando aiuti di prima necessità in Siria e nei campi profughi dei Paesi limitrofi.

Per questo il comitato provinciale di Varese per l'UNICEF ha organizzato una tavola rotonda dal titolo "Con gli occhi e la voce dei Bambini", che si terrà venerdì 12 settembre 2014 alle ore 18:00, presso la Sala eventi Fiera di Varese - Località Schiranna.

Parteciperanno all'incontro: 

  • Roberto Troian, Giornalista di Rai 3
  • Matteo Inzaghi, Direttore di Rete 55
  • Testimoni e Giornalisti che seguono l’Emergenza in Siria
A seguire, alle ore 21.30 circa, Concerto del Gruppo Musicale Coloured Swuing Band a favore di UNICEF impegnata in Siria e del progetto “Eliminate” KIWANIS/UNICEF per le vaccinazioni contro il tetano materno-infantile.

All'inizativa proposta dal comitato provicniale di Varese per l'UNICEF hanno già aderito: Il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Questore, il Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, il Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il commissario Straordinario, la Provincia di Varese, i Direttori ASL, il Direttore Generale dell'Ospedale di Varese, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale, il Rettore, UNINSUBRIA, CESVOV, il Forum del Terzo Settore, CVV, Il Presidente UNICEF Regionale ed altre Personalità.
 

03/09/2014

News locali correlate