Messina

Messina: una Pasqua speciale per i bambini della striscia di Gaza

2 minuti di lettura

20/03/2015

Nei giorni 21 e 22 marzo 2015 il Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF insieme a Younicef, scenderà in piazza offrendo una campanella di cioccolato  in cambio di un  piccolo  contributo che  aiuterà L’UNICEF ad assicurare, nel territorio di Gaza, interventi nel settore della sanità, nutrizione, acqua, igiene, fornitura di generi di primo soccorso, medicinali salvavita, istruzione, protezione e  assistenza psicosociale ai bambini vulnerabili. 

Il Comitato ringrazia la Dolgam,  Ruggeri Ceramiche e Effeauto per il generoso contributo. 

Inoltre il 26 marzo 2015, nell’aula Magna dell’istituto di Istruzione Superiore  “F. Maurolico” di Messina, gentilmente messa a disposizione dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Gaetana Cririeleison, si terrà il concerto di primavera che vedrà il giovane pianista Francesco Allegra esibirsi in brani della tradizione musicale classica. I contributi raccolti in tale occasione saranno devoluti alla campagna UNICEF "100% vacciniamoli tutti!".

Sempre nello stesso Istituto, giorno 28 marzo 2015,  il Dirigente Scolastico e la Professoressa Maria Urzì hanno organizzato un concerto pianistico per gli studenti dell’Istituto, che raccoglieranno offerte a favore della Lotta contro la malnutrizione Progetto “Tazze dei diritti”. Ad esibirsi sarà sempre Francesco Allegra, definito, dalla stampa messinese, enfant prodige. 

Il ragazzo , infatti si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Messina “A. Corelli” a soli 16 anni, riportando la votazione di 10 lode e menzione di merito, traguardo prestigioso che gli ha dato la possibilità di diventare Insegnante Tirocinante al Conservatorio di Messina. 

Si ringrazia il quotidiano Gazzetta del Sud e l’emittente locale RTP TV per la disponibilità e vicinanza dimostrata nel divulgare gli eventi e gli spot UNICEF. 

20/03/2015

News locali correlate