Torino

L’UNICEF vi aspetta nel Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco (TO)

1 minuto di lettura

15/04/2015

Dal 13 al 19 aprile 2015 con orario 14 - 19.30 il Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF sarà presente al piano terra del Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco con un desk UNICEF di Pigotte e prodotti. 

La raccolta fondi sarà destinata alla lotta contro la malnutrizione infantile. La malnutrizione incide – direttamente o indirettamente – su quasi metà della mortalità infantile globale nei bambini da 0 a 5 anni. Misure come l’allattamento al seno immediato ed esclusivo per 6 mesi, l’educazione delle famiglie ad una corretta nutrizione sono le principali aree di intervento svolti dall’UNICEF in ambito nutrizionale. 

L'UNICEF lavora con i governi per fornire i minerali e le vitamine fondamentali - iodio, ferro, vitamina A e acido folico - attraverso l'integrazione, la fortificazione e la promozione di diete ricche di micronutrienti. I micronutrienti migliorano il valore nutrizionale degli alimenti e hanno un profondo impatto sullo sviluppo di un bambino e sulla salute delle donne in gravidanza.

Si ringrazia il centro commerciale Le Gru per la cortese ospitalità.


15/04/2015

News locali correlate