Torino

Torino: consegnati gli attestati alle Scuole Amiche

1 minuto di lettura

29/10/2015

MIUR e UNICEF hanno dato vita al Progetto denominato “Verso una Scuola Amica” che, solo nell’ultimo anno ha visto la partecipazione di oltre 1000 Istituti scolastici impegnati sui temi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza al fine di ottenere l’attestazione di Scuola Amica ovvero una scuola “dove la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è conosciuta nei suoi contenuti, ma soprattutto viene attuata e vissuta quotidianamente, e per questo bambini e ragazzi ne diventano protagonisti”. 

Pertanto mercoledì 28 ottobre 2015, presso l’Arsenale della Pace, Piazza Borgo Dora 61, Torino, dalle 9,30 alle 12, si è sovlta la Cerimonia di Attestazione Scuola Amica alle Scuole che, nell’a.s. 2014/2015.

La giornata ha visto l’intervento di Autorità Cittadine, di rappresentanti delle Scuole circa i lavori svolti e della Presidente del Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF. Un ringraziamento sentito al dottor Antonio Catania, Direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Torino e alla dottoressa Chiara Galavotti, in rappresentanza della Polizia di Stato.

29/10/2015

News locali correlate