Benevento

Benevento: le città amiche dei bambini ricordano i diritti dei bambini

1 minuto di lettura

30/11/2015

22 novembre 2015 - Si è celebrata venerdì 20 novembre, in Prefettura, la Giornata Universale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza istituita in Italia dalla legge 176/91 nel rispetto della ratifica della Convenzione ONU del 1989. 

La Giornata è stata organizzata dalla Prefettura e dal comitato per l’UNICEF provinciale con il patrocinio del Conservatorio di Musica “Nicola Sala”. L’evento di quest’anno si intitola “Identità Plurale”, a rappresentare lo scopo educativo dell’UNICEF nei confronti dei ragazzi che devono acquisire un’identità globale per capire veramente i problemi del loro tempo. 

Ampio spazio è stato dedicato alla presenza dei ragazzi, Sindaci Junior e rappresentanti degli Istituti scolastici che hanno chiesto ai Sindaci delle “Città Amiche”, i Sindaci junior di Dugenta, Foiano, Fragneto Monforte, Frasso Telesino, Limatola, Molinara, Pago Veiano, pesco Sannita, Pietrelcina, San Marco dei Cavoti e Sant'Agata de'Goti un impegno più intenso per la concreta fruizione dei propri diritti e la sottoscrizione del Piano di Azione 2016. 

Il Conservatorio di Musica “N.Sala” ha concluso la manifestazione con “Omaggio all’Infanzia” dedicato alle speranze di un futuro migliore di cui i nostri cittadini più giovani devono essere gli splendidi protagonisti.

30/11/2015

News locali correlate