Campobasso

Riprende a Campobasso il Consiglio dei bambini e delle bambine

1 minuto di lettura

22/03/2016

22 marzo 2016 -  L’iniziativa, voluta dall'amministrazione comunale, ha lo scopo di avvicinare i più piccoli alle scelte che riguardano il Comune. 

Una simulazione di uno scenario di partecipazione democratica all'interno del quale i 35 bambini consiglieri hanno l’opportunità di sperimentare e conoscere i processi decisionali e che fungerà anche da organismo di consultazione per gli Amministratori. 

Il progetto coordinato dal Comune di Campobasso e dal comitato regionale per l'UNICEF del Molise guiderà i più piccoli nelle varie forme di partecipazione anche attraverso attività laboratoriali educative, finalizzate a garantire la libera espressione dei bambini su diverse tematiche e a creare stimoli adeguati per dare voce e forza ai loro pensieri.

A Riccia, infatti, è stato eletto, dopo le elezioni svoltesi nel mese di dicembre e che hanno coinvolto circa duecento bambini e ragazzi che frequentano la IV e V classe della scuola primaria e I e II classe della scuola secondaria di primo grado, il “Consiglio dei bambini e dei ragazzi”


22/03/2016

News locali correlate