Varese

Un Osservatorio provinciale a Varese

1 minuto di lettura

18/11/2016

18/11/2016 - Venerdì 25 novembre 2016, alle ore 9.30, presso il Palazzo Estense – Sala Consiliare, Via Sacco, 5 - Varese.

L'UNICEF Italia, su mandato ONU, ha il compito di monitorare l'applicazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (0/18 anni) in Italia e realizza un rapporto annuale a livello nazionale: il 9° Rapporto è stato presentato nel giugno 2016 dal Gruppo CRC.


L'UNICEF Provinciale di Varese, insieme a Forum prov. le Terzo Settore, SOS Villaggi dei Bambini Morosolo, Progetto Zattera e Dire Fare Giocare, sta promuovendo un Osservatorio provinciale mirato a conoscere più specificamente la situazione a livello locale che peraltro, a fianco dei diritti, cerca di individuare i disagi più ricorrenti per consentire di meglio individuare le cause e mirare interventi volti a risolvere o almeno attenuare queste criticità e, dove possibile, prevenirle.

All’Osservatorio hanno già aderito APS di Varese, alcuni Comuni, il CVV Coordinamento Volontariato Varese, ASCOVOVA Associazioni di volontariato Valcuvia , A.ge Provinciale, Liberi e Forti Onlus, e altre Organizzazioni impegnate sul fronte giovanile.
 
 
Documenti disponibili

Programma dell'eventopdf / 2.74 Mb

Download

18/11/2016

News locali correlate