Al cinema Fiamma di Roma anteprima di “Lion”, storia di un’infanzia perduta e ritrovata

1 minuto di lettura

06/12/2016

7 dicembre 2016 - Lunedì 12 dicembre alle h. 20.30 si terrà presso il cinema Fiamma a Roma l'anteprima  di "Lion", film tratto dal romanzo autobiografico "A Long Way Home" (Il lungo ritorno a casa) di Saroo Brierley.

Il film racconta la straordinaria storia di Saroo, bambino indiano che a 5 anni si smarrisce su un treno per Calcutta e non riesce più a tornare in famiglia. Adottato da una famiglia australiana, Saroo inizierà una nuova vita ma non smetterà mai di cercare le proprie radici, affidandosi a minuscoli brandelli di memoria e a Google Earth.

La pellicola, girata dal regista australiano Garth Davis e che vede come protagonisti Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara, è stata presentata all'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale il prossimo 22 dicembre.

L'anteprima è organizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Roma, Tiziana Rocca Production e Ambasciata di Giordania.

Il ricavato della serata sarà devoluto all'intervento umanitario dell'UNICEF per i bambini vittime del conflitto nelle città siriane di Damasco e Aleppo.

06/12/2016

News ed Aggiornamenti