Siracusa

La Pigotta protagonista nelle manifestazioni UNICEF di Natale a Siracusa

2 minuti di lettura

11/01/2017

11 gennaio 2017Il clima di Natale fatto di luci, di tradizioni del territorio, di doni, ma soprattutto di tanta voglia di vivere insieme questo importante periodo dell’anno, è stato lo sfondo ideale per rendere la Pigotta (la bambola di pezza “con un cuore grande così”), la vera protagonista delle Manifestazioni UNICEF a Siracusa.

·         gg. 16 - 17 - e 18 dicembre 2016 nell’ambito della 21° Mostra Natalizia di lavori artigianali ed artistici di Federcasalinghe un gruppo di Volontarie ha promosso le Pigotte UNICEF;

·         g.18 dicembre 2016 nella Piazza “Regina Margherita” di Marzamemi le Pigotte UNICEF sono state proposte durante una Manifestazione a cura della Pro-Loco.

·         g.18 dicembre 2016, presso il Teatro “Dante Alighieri” di Pachino, le Pigotte sono state ancora al centro dell’attenzione durante una Manifestazione natalizia della Pro-Loco.

·         g. 30 dicembre la Pigotta è stata apprezzata protagonista durante la Tombola pro Unitalsi a Siracusa

·         g. 7 gennaio 2017, presso il Circolo Unione di Siracusa sono state ancora adottate alcune Pigotte, in occasione della presentazione del Calendario Unicef 2017.

 

Sicuramente avranno reso felici i bambini che le hanno ricevute in dono, ma certamente le Pigotte faranno del bene ad altri bambini nel mondo, concorrendo ad alleviare i loro problemi e le loro sofferenze.

Particolarmente soddisfatta del riscontro positivo avuto dalla promozione della Pigotta la Consigliera Nazionale UNICEF Carmela Pace, affiancata dalla Presidente del Comitato di Siracusa Pina Cannizzo e dalle Volontarie attive e partecipi in tutto il territorio provinciale che propongono di adottare ancora altre bellissime ed esclusive Pigotte artigianali disponibili sempre presso la sede del Comitato di Siracusa in Via Piave 90.

11/01/2017

News locali correlate