Monza Brianza

Besana in Brianza (MB): il Centro Anziani festeggia con l'UNICEF l'8 marzo

1 minuto di lettura

17/03/2017

8 marzo 2017 - Mercoledì 8 marzo, presso il Centro Anziani "Sette colli" di Besana in Brianza, in occasione della consueta tombolata per la Festa della Donna, il Sindaco dell’omonima cittadina, Sergio Gianni Cazzaniga, ha invitato l’UNICEF nella persona della vicepresidente del Comitato di Monza e Brianza Marialuisa Sironi e della volontaria Rosella Viganò referente del progetto Pigotta, alla consegna del  materiale occorrente per la realizzazione delle Pigotte con le sembianze della “Lucia” simbolo della banda municipale cittadina “S. Cecilia”. 

Le Pigotte verranno realizzate dal Centro Anziani sotto la guida della Vicepresidente del Centro, Maria Teresa Gialdi che, una volta terminate, verranno acquistate dal Comune di Besana in Brianza che ne farà omaggio ai Corpi Bandistici nazionali e internazionali che interverranno al tradizionale Convegno in calendario dal 29 giugno al 2 luglio prossimi.

L'iniziativa è stata colta con molto entusiasmo dai presenti, dal Presidente del Centro Mario Sala e dal Sindaco che, ancora una volta, ha trovato spunto per aiutare l'UNICEF e i tanti bambini in pericolo.

17/03/2017

News locali correlate