UNICEF e Montblanc rinnovano la loro partnership

3 minuti di lettura

02/04/2017

3 aprile 2017 – Oggi Montblanc e l’UNICEF hanno annunciato il rinnovo della partnership per aiutare alcuni fra i bambini più vulnerabili al mondo ad accedere all’istruzione.

La partnership, nata nel 2004 da una visione condivisa per dare ai bambini maggiori competenze attraverso l’istruzione, ha raccolto ad oggi oltre 10 milioni di dollari per il lavoro dell’UNICEF in favore dei bambini; in quest’ulteriore fase della collaborazione, Montblanc ha l’obiettivo di supportare il lavoro dell’UNICEF per migliorare l’istruzione di oltre 5 milioni di bambini.

«La scrittura è al centro della storia della Maison; la Montblanc è impegnata a battersi per un mondo in cui a ogni bambino venga data la possibilità di imparare a leggere e a scrivere,» ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Montblanc, Nicolas Baretzki.
 
«Attraverso la partnership con l’UNICEF abbiamo raccolto una somma incredibile di fondi, che hanno aiutato i bambini a ottenere l’accesso all’istruzione di qualità di cui hanno bisogno per crescere bene.

Anche se c’è ancora tanto da fare per porre fine all’analfabetismo, il cambiamento di ogni vita e ogni singola storia rappresentano una testimonianza della differenza che possiamo fare lavorando insieme,» ha continuato Baretzki.

«L’istruzione, in particolare l’istruzione delle bambine, è la chiave per migliorare la vita di milioni di bambini e adolescenti nel mondo: una vita con minore povertà, condizioni di salute migliori e una maggiore capacità di prendere il futuro nelle proprie mani,» ha dichiarato Jo Bourne, Direttore Associato per l’istruzione dell’UNICEF.
 
«Sono ancora 263 milioni i bambini e i giovani che non frequentano la scuola – bambini a cui è negata un’equa possibilità di imparare e sviluppare il proprio pieno potenziale a causa di povertà, del posto in cui vivono, del genere, di condizioni di disabilità o conflitti. L’UNICEF è grato a Montblanc per il suo continuo supporto al fine di assicurare l’accesso ad un’istruzione di qualità a un numero ancora maggiore di bambini

La partnership con Montblanc dimostra che il settore privato vede l’investimento nell’istruzione e nella cura della prima infanzia come uno dei modi più efficienti e a basso costo per avviare i bambini verso un percorso, lungo tutta una vita, per apprendere e che assicuri loro un’equa possibilità di sviluppare il proprio potenziale.

Montblanc, uno dei maggiori leader del mondo della scrittura, ha avviato la partnership con l’UNICEF nel 2004, per aiutare a promuovere l’alfabetizzazione nel mondo.
 
La partnership ha aiutato fino ad ora il lavoro dell’UNICEF in favore dell’istruzione con i Governi e i partner in paesi in Asia e in Africa e ha aiutato l’UNICEF a garantire corsi di formazione per personale scolastico, riducendo il tasso dei bambini costretti a ripetere l’anno e di quelli che rinunciano agli studi.
 
Inoltre, la collaborazione ha aiutato le ragazze a ottenere il loro diritto all’istruzione, e ha anche aiutato a preparare le comunità in casi di emergenze, compresi disastri naturali; il rinnovo della partnership supporterà programmi per i bambini in Cina, Djibouti e Brasile.

02/04/2017

News ed Aggiornamenti