Al via "Piccoli Giganti", lo show dedicato ai bambini che superano le sfide

3 minuti di lettura

24/04/2017

25 aprile 2017 - Debutterà domani, mercoledì 26 aprile, alle h. 21,10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) “Piccoli Giganti”, il nuovo adattamento del format Pequeños Gigantes, prodotto per Discovery Italia da Endemol Shine Italy.

In programma 6 puntate, in onda in prima serata, che vedranno alla conduzione Gabriele Corsi insieme al piccolo Giorgio ("Giorgino") Zacchia, che si è fatto apprezzare nelle sue performance televisive proprio nella prima edizione italiana del programma.

Anche in questa nuova edizione i protagonisti sono i bambini tra i 4 e gli 11 anni, che si divertono a esibirsi, mostrando il loro talento e le loro capacità in diverse discipline artistiche, suddivisi in tre squadre: gli Aquiloni, le Stelle Filanti e le Bolle di Sapone, rispettivamente capitanate dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, dalla ballerina, conduttrice e attrice Rossella Brescia e dalla star di YouTube, amatissima dai ragazzi, Leonardo Decarli

Ogni squadra avrà un rappresentante delle tre categorie: Mascotte (un bambino tra i 4 e i 7 anni), Canto e Ballo (per il canto e il ballo, può esserci anche una coppia di bambini). I tre capitani decideranno di volta in volta chi far esibire, tra momenti di musica, danza e divertenti gag. 

Le esibizioni dei componenti delle tre squadre saranno commentate da una giuria composta dai volti noti di Real Time Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi

Alla fine di ogni puntata ciascuna squadra totalizzerà un punteggio: quella che al termine delle sei puntate avrà guadagnato il punteggio più alto vincerà una borsa di studio per tutti i suoi componenti. Sarà l’UNICEF, che collabora alla realizzazione del programma, a mettere in palio la borsa di studio che permetterà ai bambini che la vinceranno di coltivare le proprie inclinazioni artistiche e culturali.

Grazie alla collaborazione con l’UNICEF, inoltre, nel corso del programma verranno raccontate anche le storie di bambini meno fortunati: quei “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà.
 
Con i suoi interventi per l’acqua – tema affrontato durante la prima puntata -, l’istruzione, l’alimentazione e la salute, l’UNICEF aiuta tanti “piccoli giganti” a crescere e sognare: perché i bambini hanno gli stessi sogni e desideri ovunque nascano o crescano, nonostante gli orrori e i traumi che sono costretti a vivere.
 
Per sostenere l’UNICEF basta chiamare il numero verde gratuito 800 93 93 22 oppure donare sulla pagina dedicata del nostro sito

Nel corso delle puntate di “Piccoli Giganti” interverranno anche alcuni ospiti. Nella prima puntata saranno in studio i protagonisti di "Alex & Co", serie cult tra gli adolescenti: Leonardo Cecchi, Federico Russo e Lucrezia Di Michele, interpreti, rispettivamente, di Alex, Sam e Linda.  

24/04/2017

News ed Aggiornamenti