Pescara

A Pescara la presentazione del libro "Distrabella e il draghetto Rossello" a sostegno dell'UNICEF

1 minuto di lettura

16/05/2017

16 maggio 2017 -  Adulti e bambini seduti su cuscini e tappeti ad ascoltare le storie di “Distrabella e il draghetto Rossello”, libro di favole scritto da Claudia Gattella e presentato lo scorso 11 maggio nella biblioteca regionale “F. Di Giampaolo" di Pescara, alla presenza della Presidente dell’UNICEF Abruzzo, Annamaria Monti, e della coordinatrice "Nati per leggere" Abruzzo Nadia Guardiano.

"Distrabella è un cuore generoso, portato ad aiutare e che non si rassegna ad un universo adulto che a volte non ascolta i bambini"- così interviene l'autrice Claudia Gattella, educatrice di grande sensibilità, che ha deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita all'UNICEF.

Il successo riscosso dall'uscita del suo libro porterà l'autrice al Salone del libro di Torino dal 18 al 22 Maggio. La Presidente Monti dopo aver espresso massima soddisfazione per la realizzazione dell'evento sottolinea l'importanza del messaggio che si vuole comunicare attraverso il racconto e cioè che dal diverso non abbiamo nulla da temere e che proprio i bambini con il loro sentire sincero e diretto possono favorire lo sviluppo di un mondo multiculturale e multietnico.

16/05/2017

News locali correlate