Chieti

Festa dei Nonni al Centro Anziani di Francavilla al Mare (CH)

6 minuti di lettura

03/10/2017

2 ottobre 2017 - In una piacevole atmosfera festosa, nel pomeriggio di sabato 30 settembre in occasione dell'Open Day, si è svolta presso il Centro Anziani di località Valle Anzuca di Francavilla al Mare, la raccolta fondi dedicata alla Festa dei Nonni per sostenere i bambini sperduti.

Sentimenti di amicizia e solidarietà hanno contraddistinto come al solito l'incontro tra le volontarie dell'UNICEF e i simpatici nonni che hanno dimostrato come sempre di avere a cuore i bambini di tutto il mondo. Nel suo intervento la Vice Sindaco Francesca Buttari, oltre a presentare le diverse attività che hanno animato il Centro, ha sottolineato la valenza dell'iniziativa "Braccialetti UNICEF".

Molto apprezzato il laboratorio Pigotta che si è svolto grazie all'impegno delle volontarie ed alcune nonnine che hanno riscoperto insieme il piacere ed il valore dei lavori manuali femminili come il ricamo e l'uncinetto finalizzandoli al sostegno dei bambini nella realizzazione delle bellissime bambole di pezza.

La collaborazione tra le due realtà sociali di Francavilla, il laboratorio "Casa della Pigotta" ed il Centro Anziani, prosegue con successo dal 2013, soddisfazione e gratitudine è stata espressa anche da Annarita Rocci coordinatrice del Laboratorio Pigotta attivato nel 2009. Si ringrazia il Direttivo, tutti i soci e le operatrici dei servizi sociali del Centro Anziani per la gentilissima accoglienza ed il Comune di Francavilla al Mare per la consueta attenzione alle iniziative UNICEF.

03/10/2017

News locali correlate