Modena

Service Learning a Modena

1 minuto di lettura

16/10/2017

16 ottobre 2017 - Il Service Learning è un progetto del MIUR che mette al servizio della comunità quanto gli studenti di ogni età hanno appreso: conoscenze e competenze che si integrano. I ragazzi ne sono parte attiva e da protagonisti identificano bisogno sociali, progettano strategie di risoluzione, valutano i risultati.

Le finalità del progetto, contrastare le diseguaglianze socio-culturali e territoriali, prevenire e recuperare l'abbandono e la dispersione scolastica, realizzare una scuola aperta, educare alla cittadinanza attiva, garantire il diritto allo studio, le pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente, hanno una precisa corrispondenza con gli obiettivi dell'UNICEF e siamo orgogliosi che il Liceo Classico Muratori – San Carlo ci abbia coinvolto ancora una volta come partner per l’anno scolastico in corso in questa avventura così ambiziosa.

L’esperienza ormai decennale della collaborazione UNICEF - Università di Modena e Reggio Emilia con la scuola Muratori - San Carlo nel progetto Domino viene travasata nel Service Learning 2017-2018 rendendo sempre più salda e proficua l’integrazione fra istituzioni e UNICEF.

Documenti disponibili

Locandina Service Learningpdf / 196 kb

Download

16/10/2017

News locali correlate