Torino

Un nuovo Baby Pit Stop a Collegno

2 minuti di lettura

06/12/2018

6 dicembre 2018 - Collegno, il 5 dicembre 2018. E' pronto ad accogliere mamme, papà e neonati lo spazio appositamente arredato, al piano terreno presso la sede dell’ASL TO3 di Villa Rosa, presentato quest’oggi a Collegno dal Direttore Generale Dott. Flavio Boraso e realizzato in collaborazione con l'UNICEF ed il prezioso contributo dei Lions Club di Savonera.

Il Baby Pit Stop di Villa Rosa si presenta come uno spazio curato nei dettagli ed in particolare nella decorazione delle pareti, realizzata dal Silvio Irilli – “Ospedali Dipinti” grazie ai Lions Club di Savonera. È il primo Baby Pit Stop aperto direttamente in una struttura dell’Azienda Sanitaria, che ha allo studio la possibilità di estendere l’iniziativa anche ad altre sedi sul territorio.

I Baby Pit Stop sono spazi dedicati a tutte le famiglie, in cui potersi prendere cura dei propri bambini, e rientrano tra le iniziative del programma UNICEF Italia “Insieme per l’allattamento – Ospedali e Comunità amici dei bambini” dedicato alla promozione della cultura dell’allattamento e a garantire l’applicazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Con la promozione dei Baby Pit Stop vogliamo contribuire a rendere le nostre città a misura di bambino, di tutti i bambini» ha aggiunto Maria Costanza Trapanelli, Presidente Regionale per l’UNICEF. «Il Baby Pit Stop rientra nel programma dell’UNICEF Italia “Ospedali e Comunità amici dei bambini” .

Ringrazio il Comitato Regionale UNICEF e i Lions Club Savonera per aver appoggiato l’iniziativa ed averne concretamente consentito la realizzazione“- ha sottolineato il Direttore Generale Dott. Flavio BorasoIl Baby Pit Stop nella sede di Villa Rosa a Collegno è stato pensato per consentire alle mamme di disporre di uno spazio riservato, dove allattare il proprio bebè in ambiente discreto e confortevole, mentre usufruiscono dei servizi sanitari della struttura."

06/12/2018

News locali correlate