[]
Loading


condividi  
indice
Corno d'Africa  
 

Corno d'Africa, un anno dopo: sventata la strage per fame ma l'emergenza non è finita

20 luglio 2012  Un anno dopo la dichiarazione ufficiale di carestia in Somalia, la situazione nel Corno d'Africa è migliorata ma non risolta. Le cifre dell'impressionante sforzo di donatori e agenzie umanitarie
 

Emergenza carestia nel Corno d'Africa: ecco cosa stiamo facendo

12 aprile 2012  In Somalia e nel resto del Corno d'Africa è in corso una crisi alimentare che colpisce milioni di persone e mette a repentaglio la v vita di centinaia di migliaia di bambini. L'UNICEF rende noti i risultati positivi di 6 mesi di azione umanitaria e rinnova l'appello alla solidarietà per il 2012.
immagine documento

Corno d'Africa: 6 mesi di aiuti umanitari tra progressi e nuove emergenze

12 aprile 2012  L'UNICEF presenta i risultati di 6 mesi di assistenza umanitaria in Somalia e nel resto del Corno d'Africa flagellato da siccità e carestia: decine di migliaia di bambini salvati da morte per fame, ma l'insicurezza alimentare riguarda ancora 8 milioni di abitanti
immagine documento

Somalia, escalation di violenze sui bambini

16 novembre 2011  Bambini e ragazzi della Somalia sono stretti nella doppia morsa della carestia e della guerra. L'UNICEF denuncia l'escalation di uccisioni, stupri e arruolamenti di minori e chiede a tutte le fazioni il rispetto dell'infanzia, dovuto anche in tempo di guerra.
immagine documento

Kate e William al Centro degli aiuti UNICEF per il Corno d'Africa

3 novembre 2011  I principi inglesi William e Kate hanno visitato a Copenaghen la Supply Division, l'immenso Centro logistico degli aiuti umanitari dell'UNICEF, per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica internazionale sul dramma del Corno d'Africa in preda alla carestia.
immagine documento

Corno d'Africa, 100 giorni di carestia e di aiuti

28 ottobre 2011  A tre mesi dalla dichiarazione ufficiale dello stato di carestia in Somalia meridionale, l'UNICEF aggiorna le cifre del suo impegno per i bambini della regione e la stima dei fondi necessari per garantire la continuità degli aiuti umanitari per l'infanzia
immagine documento

I principi William e Kate in visita all'UNICEF: più attenzione sul Corno d'Africa

26 ottobre 2011  Il 2 novembre il principe William e la moglie Kate Middleton visiteranno la UNICEF Supply Division di Copenaghen, il centro logistico internazionale degli aiuti dell'UNICEF: la visita sarà un'occasione per richiamare l'attenzione dell’opinione pubblica sul dramma in corso nel Corno d’Africa.
immagine documento

Rapporto UNICEF, 3 mesi di aiuti umanitari nel Corno d'Africa

21 ottobre 2011  L'emergenza nel Corno d'Africa è la più grave crisi umanitaria in corso nel mondo. Da quando è stata dichiarata la carestia in Somalia meridionale, l'UNICEF ha distribuito 10mila tonnellate di aiuti, sfamato o vaccinato oltre un milione di bambini, salvato innumerevoli vite.
immagine documento